Istituto Comprensivo Itri

Tel. 0771-730050     Fax. 0771-721738
e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Richiesta informazioni disponibilità spazi a.s. 2021/2022

Al Sindaco Dott. Antonio Fargiorgio

Agli assessori di competenza

Dott.ssa Ialongo Tiziana

Sig.ra Ciccarelli Serena

All’Ufficio Lavori Pubblici

Dott. Giuseppe Caramanica

Al Collegio dei Docenti

Al Sito web d’Istituto

Oggetto: programmazione spazi a.s. 2021/2022

Gentilissimi,

nella necessità di programmare in tempo adeguato l’utilizzazione degli spazi in uso della scuola per il prossimo anno:

  1. Prendendo atto dell’aumento della popolazione scolastica e la richiesta di formazione di n. 2 classi in più delle attuali esistenti (una classe in più nella scuola primaria e una classe in più nella secondaria di primo grado), richiesta inviata all’Ufficio Scolastico Provinciale
  2. Prendendo atto dell’entrata a regime dell’Indirizzo Musicale nella scuola secondaria di primo grado con le relative necessità di svolgimento di attività di musica di insieme
  3. Prendendo atto delle problematiche ancora esistenti legate alla pandemia da coronavirus che prescrivono l’adozione di misure di distanziamento e di uso attento degli spazi esistenti

Si chiede

Se per il prossimo anno sia prevista la restituzione alla scuola del Padiglione A interdetto dall’a.s. 17/18, struttura oggetto di finanziamento per la messa in sicurezza.

Si evidenzia infatti l’indispensabilità, per il prossimo anno scolastico, di aule aggiuntive, alla luce del probabile/auspicato aumento del numero di classi o, comunque, dell’aumento degli alunni nelle classi che richiederebbe aule più spaziose.

Si evidenzia, comunque, che la ripresa dell’utilizzo degli spazi del Pad A avrebbe offerto in questi due anni di pandemia sicuramente un agio e una sicurezza aggiuntiva ad alunni e personale, vista la necessità di utilizzare banchi monoposto e quindi la necessità di avere disponibilità di spazi aggiuntivi.

Si testimonia infine della disponibilità della comunità scolastica che ha offerto finora consulenza nelle fasi di definizione dei progetti di ristrutturazione/messa in sicurezza/ricostruzione del Padiglione con le sue 9 aule e se ne rinnova la disponibilità.

Si rimane in attesa di una risposta formale per poter definire l’accoglienza delle domande di iscrizione.

Si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti

Prof.ssa Lidia Cardi