Istituto Comprensivo Itri

Tel. 0771-730050     Fax. 0771-721738
e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Una classe della scuola dell'infanzia in quarantena e prevista sanificazione del Plesso

Gentilissimi genitori e docenti,
abbiamo appena appreso della positività al covid nella classe dell'infanzia sez. F.
Si comunica la sospensione delle attività didattiche della sez F e, avvisata la AUSL, è da ritenersi quarantena di tutti i presenti nella sez F (alunni, docenti, collaboratori scolastici) nelle giornate del 2 e del 3 novembre (ultime 48 ore dal contatto stretto)

Si aggiungono altre informazioni utili comunicateci dalla AUSL:
1. Viene meno la distinzione tra positività da test rapido e positività da test molecolare; la positività, comunque rilevata, dà origine alle conseguenze che appresso vengono riportate;
2. In caso di contatto diretto della persona positiva con un gruppo classe ( e la persona positiva può essere un alunno, un Docente, un Non Docente ) la classe deve essere posta in quarantena; ciò vuol dire che gli alunni devono restare a casa;
3. La quarantena dura o 10 giorni con effettuazione del test, o 14 giorni senza test; se l’alunno ha effettuato il test rientra con l’esito negativo al termine del periodo di quarantena; se non lo ha effettuato rientra al quindicesimo giorno con certificazione medica o con autodichiarazione del Genitore diretta al Dirigente Scolastico e alla ASL.

Si avrà cura di trasmettere gli elenchi degli alunni e del personale alla ASL (alunni, docenti, collaboratori scolastici) nelle giornate del 2 e del 3 novembre (ultime 48 ore dal contatto stretto).

Inoltre, si è quindi concordata con il Sindaco una sanificazione di tutti i locali della scuola dell'infanzia (sia piano terra che primo piano) da svolgersi nelle giornate del 5 e 6 novembre, per cui è prevista la sospensione delle attività didattiche per tutte le classi e tutto il personale nelle suddette giornate.

Si comunica il pieno impegno nel garantire la sicurezza dei nostri alunni. L’anno che stiamo vivendo non è semplice, e lavoriamo sul filo dell'urgenza, dei cambiamenti procedurali, della flessibilità, della partecipazione di tutta la comunità. Si invita quindi alla massima cautela, all'osservanza delle regole, alla pazienza e collaborazione.
Un cordiale saluto e a presto. Seguiranno altre informazioni quando necessarie.
Lidia Cardi
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.