Istituto Comprensivo Itri

Tel. 0771-730050     Fax. 0771-721738
e-mail   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.      PEC:    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Assegnazione notebook

Oggi 5 maggio 2020 regolarmente convocato in modalità videoconferenza si è riunita la commissione appositamente designata dal Dirigente scolastico per l’assegnazione delle strumentazioni informatiche agli alunni che ne hanno maggiormente necessità.

Sono presenti: il DS Prof Cardi Lidia

La Prof. Paola Burali d’Arezzo (docente collaboratore del Dirigente e docente scuola secondaria primo grado)

Ins. Tuccinardi Maria Palma (docente collaboratore del Ds e docente scuola primaria)

Prof Colucci Giovanni (responsabile del Plesso Istituto Professionale di secondo grado e genitore).

Svolge le funzioni di segretario la prof. Burali d’Arezzo.

Si prende atto

  • della tabella di assegnazione già concordata in precedente riunione e che di seguito si riporta:
  • del regolare avviso postato sul Registro elettronico e sul sito d’Istituto che ha permesso alle famiglie di prendere atto della comunicazione
  • delle segnalazioni dei docenti pervenute al DS o ai suoi diretti collaboratori relative ad alcune situazioni caratterizzate da grave trascuratezza familiare, o situazioni di indigenza, o assenza di rete familiare stabile che, in alcuni casi, non hanno permesso la segnalazione delle difficoltà di collegamenti ad opera delle stesse famiglie ma solo di presa d’atto da parte dei docenti
  • delle situazioni emergenziali rappresentate in primis dal dover affrontare gli esami di stato da parte degli alunni delle classi terminali (terza media e V superiore) e che vanno prioritariamente garantite
  • preso atto di due device restituiti
  • dei device a diposizione che risultano, in questa seconda fase di concessione in comodato d’uso in numero di 18, oltre ai 14 device già consegnati, che portano il numero complessivo dei device a 32 e si procede quindi a graduazione delle segnalazioni e delle domande pervenute:

Criterio

Punteggio (barrare a cura del dichiarante )

Alunno scuola sec. II grado

+4

Alunno scuola sec II grado classe V

+2

Alunno scuola sec. I grado

+3

Alunno scuola sec I grado classe III

+1

Alunno classe primaria

+2

Assenza in casa di qualsiasi cellulare/tablet/pc

+6

Presenza in casa solo di cellulare/i o cellulare/i del genitore che lavora/no

+3

Presenza in casa di almeno un pc o tablet

-2

Alunni con fratelli che studiano (1 punto per ogni fratello/sorella che studia e convivente)

 

Alunni con nucleo familiare in particolare disagio economico (certificazione ISEE con esonero di dichiarazione dei redditi)

+5

Alunni con nucleo familiare supportato dai servizi sociali per problematiche diverse

+5

Alunno con handicap personale certificato

+4

Alunno con certificazione Legge 170

+4

TOTALE

 

(Segue elenco alunni, qui non riportati per tutela della privacy; le famiglie degli assegnatari saranno avvisate telefonicamente entro l'8 maggio)
Si invia alla protocollazione e al sito web (senza l’apposizione dei nominativi degli alunni) e si dà mandato al Dirigente ad informare le famiglie interessate per organizzare una consegna scaglionata in sicurezzaSi prende atto che sono in espletamento altri ordini e che, appena le consegne saranno effettuate, si provvederà ad altre assegnazioni.

Il verbalizzante                                                                                                         Il Dirigente scolastico

Prof. Paola Burali d’Arezzo                                                                                     Prof.ssa Lidia Cardi